Serafini e Vidotto

La cantina, fondata da Francesco Serafini e Antonello Vidotto nel 1986, è oggi punto di riferimento per la produzione vinicola della denominazione Asolo Montello.

Tutto inizia dal sogno di due amici, e da pochi ettari di vigna. Oggi, l’azienda si avvale dell’aiuto di un team di 10 persone che si prendono cura dei 25 ettari di proprietà.

Fin dai primi anni ‘90, si è adottato un approccio sostenibile, di profondo rispetto sia per l’ambiente sia per i collaboratori. Per Serafini e Vidotto il profitto non è mai stato il punto principale del business. Ma lo è vivere in un contesto pulito e sereno. Da 6 anni, l’azienda è certificata Biodiversity Friend.

Ogni vino, frutto della somma di infinite piccole attenzioni, nasce da un progetto preciso che inizia in vigna e si completa in cantina. Le uve, raccolte rigorosamente a mano, vengono selezionate con cura e solo gli acini perfettamente maturi proseguono con il processo di vinificazione.
Francesco e Antonello sono oggi affiancati da Matteo Serafini, giovane enologo che con la sua esperienza e visione internazionale ha contribuito a creare vini dallo stile più contemporaneo.

L’approccio visionario dei primi anni lo si è conservato fino ad oggi, arrivando a creare vini fermi di spessore ed eleganza, come Il Rosso dell’Abazia e, più recentemente, uno spumante metodo classico: il Marquise.

potrebbe interessarti anche

Cuzziol GrandiVini

Cuzziol GrandiVini è un'azienda leader nella distribuzione di vini in Italia, dedicata esclusivamente al canale Horeca. Ogni vino presente nel...

FORMENTINI

Una cantina fondata nel 1520 ed ancora in attività, è già di per se un racconto. Se poi aggiungiamo che i suoi vini furono degustati e acclamati da...

LA VIARTE

Ogni giorno, immaginiamo nuovi modi per raccontare i Colli Orientali del Friuli, una terra di confine generosa e austera, bellissima e preziosa....

La manifestazione è riservata unicamente agli addetti del settore Ho.Re.Ca

Orario: 10.00 – 18.30

Accreditati

La manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori del settore Ho.re.ca.