LA MOZZA

Situata nel cuore della Maremma più selvaggia, l’azienda agricola La Mozza si estende su una superficie di 36 ettari, di cui 16 vitati, situati interamente nel comune di Magliano in Toscana.
Una zona pressoché incontaminata, di selvaggia bellezza, contorniata da pascoli, seminativi e boschi, dove si possono ancora incontrare numerosissimi animali allo stato brado.
L’unicità del territorio e delle sue espressioni vinicole nonché la D.O.C.G. Morellino di Scansano sono le principali garanzie produttive fornite a supporto del progetto qualitativo di eccellenza intrapreso dalla cantina.

Un’area dal clima secco e dall’alta insolazione consente alle uve di maturare perfettamente sin dal primo mattino, bagnandosi di sole fino al tramonto. La presenza di venti costanti e la scarsità di piogge garantiscono invece una concentrazione di frutto pressoché esemplare.
Luoghi e clima adatto per varietà internazionali come Syrah, Alicante e Carignano, o piuttosto autoctone come Mammolo e Ciliegiolo, con un trattamento tutto speciale per il Sangiovese, il cui bordo acido muta in un’intensità di frutto e di colore senza pari.

L’azienda tara la sua azione produttiva quotidiana sul pieno rispetto dell’impatto ambientale e delle condizioni naturali che la circondano, riportando nei vini tali naturalità e filosofia.

potrebbe interessarti anche

Allegrini

La storia di Allegrini è strettamente legata a quella della Valpolicella Classica, di cui è protagonista dal 1854. L’azienda vinicola, nata a Fumane...

LA MOZZA

Situata nel cuore della Maremma più selvaggia, l’azienda agricola La Mozza si estende su una superficie di 36 ettari, di cui 16 vitati, situati...

Vino & Design

L’azienda nasce dall’intuizione di Dick ten Voorde, imprenditore e sommelier olandese che dopo essersi trasferito in Italia decide di raccogliere e...

Il 22 settembre la manifestazione è riservata unicamente agli addetti del settore Ho.Re.Ca.
Il 20 e il 21 settembre è aperta al pubblico

Accreditati

Il modulo per accreditarti sarà presto disponibile!